A settembre "Le Notti Musicali" al Lirico di Cagliari

Domenica, 29 Agosto, 2010

Immagine del Teatro Lirico di CagliariA Settembre ( dal 2 al 4)  "Le notti musicali" con l'Accademia Internazionale di Musica di CagliariProsegue la collaborazione tra la Fondazione Teatro Lirico di Cagliari e l’Accademia Internazionale di Musica di Cagliari, che insieme firmano il Festival internazionale “Le notti musicali” per le serate del 2, 3 e 4 Settembre 2010, con inizio alle ore 21. La prestigiosa co-produzione propone recital solistici e musica da camera con formazioni inedite che coinvolgono musicisti di fama internazionale.

Si comincia giovedì 2 Settembre con Jean Marc Luisada (piano) che, esibendosi anche con Svetlin Roussev (violino), eseguirà Mazurke di Chopin e Sonata in la maggiore di Franck. La serata prosegue con il Quartetto Modigliani, Masao Kawasaki (viola) e Cristian Marcia (chitarra) nel Concerto per Viola, Chitarra e Archi di Vivaldi; con la voce recitante di Caterina Murino accompagnata da Cristian Marcia neo Preludi e Studio n.1 di Hilla-Lobos e con il duetto di chitarra Cristian Marcia - Sebastien Llinares con Pavane di Fauré, La Fille aux cheveux de lin, Claire de lune e Golliwogg's Cake-Walk di Debussy .

Si prosegue venerdì 3 Settembre con Huseyin Sermet (piano) in Quadri di un' esposizione di Mussorgsky ed il Quartetto Modigliani con Fabio Bidini (piano) in Quintetto per archi e pianoforte di Franck.

Il Festival si conclude sabato 4 Settembre con Philippe Muller (violoncello) e Jacques Rouvier (piano) in 5 pezzi in stile popolare di Schumann, a cui segue Jean Ferrandis (flauto) e Fabio Bidini (piano) con la Sonata diTaktakishvili. La serata prosegue con Jacques Rouvier (piano), Quartetto Modigliani, Philippe Bernard (violino), Laurent Mafaign (viola) e François Kieffer (violoncello) nel Quintetto per Archi e pianoforte Op.34  di Brahms.  informazioni: www.teatroliricodicagliari.it