Sul canale Youtube di sardegnagrandieventi i video dalle manifestazioni culturali e identitarie della Sardegna
Sul canale Youtube di sardegnagrandieventi http://www.youtube.com/sardegnagrandieventi oltre 60 playlist e circa 2.500 video dagli eventi e manifestazioni culturali e identitarie della Sardegna.
Sono video realizzati per l'Associazione Bes e relative ad alcuni momenti dei Carnevali identitari e dei Riti della Settimana Santa tra i più sentiti e partecipati della Sardegna; oppure condivisi da tanti uenti sari o turisti che hanno voluto postare e raccontare su Youtube momenti dell'esperienza che stavano vivendo; o video di tv locali o estere; o di associazioni ed istituzioni che quelle iniziative promuovono e che sempre più offrono memoria e racconto di esse tramite un materiale a volte di particolare capacità narativa e-o di formazione culturale. Poi i Festival più importanti di Teatro, di Danza, di musica, di poesia, di letteretura, di racconti per l'infanzia, di arte che attraversano la Sardegna in molti mesi dell'anno e che per la loro componente identitaria che si contamina e che scambia con linguaggi ed espresisoni culturali di altri identità a livello nazionale ed inetrnazionale rappresentano una straordinaria ricchezza culturale della Sardegna. Una terra che a partire dalle proprie radici e dalle proprie identità produce cultura in modo diffuso oggi e che l'ha prodotto , custodita e tramandato nei secoli in tante espressioni della vita sociale e culturale.
Un canale da sfogliare per rendersi conto della straordinaria ricchezza culturale, oltre che paesaggistica e umana di cui questa Terra dispone.... e per farla conocere maggiormente in primo luogo in Sardegna e nel contempo per promuoverla verso un pubblico del turismo culturale e di esperienza attento ai valori e alle identità dei territori e alla sostenibilità.
Se credete segnalateci nuovi video che raccontino secondo voi i tantissimi eventi culturali e identitari della Sardegna ...quelli più importanti e riconosciuti come Sant'Efisio, La Cavalcata Sarda, La Festa del Redentore, I Candelieri, Gli Scalzi,i Riti delle Settimane Sante o i Carnevali identitari... o i Festival come Time in Jazz, European Jazz Expo, Musica sulle Bocche, Calaconone Jazz, Abbabula, Narcao Blues, Sant'Anna arresi Jazz Festival.... ma anche le tante iniziative culturali non occasionali, ma che riescono a ripetersi e a rinnovarsi da diverso tempoi, che animano la Sardegna per tutto l'anno......
L'Associazione Bes opera da anni per promuovere e far conoscere maggiormente queste esperienze e per connetterle e collegarle tra loro ............ promuovere le manifestazioni culturali e identarie come elemento del patrimonio culturale collettivo e insieme come occasione per la promozione dei territori e delle loro eccellenze paesaggistiche e di prodotti come quelli enogastronomici e di artiginato artistico.
Il mare, straordinario e unico in ogni parte della Sardegna, è solo la porta!!! l'anima ....è dentro !!!!!