Il 19 Febbraio ad Oristano il Gran Gàla della Sartiglia

Giovedì, 17 Febbraio, 2011

Immagine

Gustosa anteprima, sabato 19 febbraio, per la Sartiglia 2011.

Sul palco del Teatro Antonio Garau, alle 18, andrà in scena il Gran Gàla della Sartiglia, con tanti protagonisti, diretti e indiretti, della giostra equestre che proporranno una serata di spettacolo.

L’iniziativa è della Fondazione Sa Sartiglia che con questo evento vuole introdurre i festeggiamenti per il carnevale 2011.

Il primo atto della Sartiglia si è vissuto con la Candelora, con la tradizionale consegna dei ceri benedetti e l’investitura dei capicorsa. 
L’appuntamento di sabato, invece, si propone come un momento di festa per entrare in clima Sartiglia, assaporando i suoni, le immagini e i colori della manifestazione.

Durante la serata saranno proiettati i filmati curati da Gianni Ledda, Roberto Palmieri, Pino Pirastu, Luigi Cozzoli, Filippo Martinez e Antonio Sanna. Sullo schermo scorreranno immagini storiche della Sartiglia ed altre che testimonieranno i momenti più spettacolari e suggestivi, ma anche quelli più intimi della manifestazione. 
Lo spazio della musica sarà assicurato da Davide Urgu e Manuela Dessì e Alverio Cau. Sul palco anche il Gruppo Folk Città di Oristano che proporrà il meglio del suo repertorio. 
La video sigla finale è a cura di Sabrina Carta.