Festival Abbabula – 19ma edizione sempre organizzata dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili di Sassari

Venerdì, 28 Luglio, 2017

Immagine

Immagine

Torna in grande stile il Festival Abbabula che per il suo 19° compleanno sceglie ancora una volta la suggestiva cornice di Monte d’Accoddi (Sassari).

Dopo l'Anteprima del 15 luglio a Riola Sardo, Parco dei Suoni e della Musica, con il trascinante sound del cantastorie Alessandro Mannarino  segue un cartellone d’eccezione, con artisti come Ex-Otago, Stefano Bollani con Napoli Trip e Baustelle. Assieme a loro anche Tetes de Bois, Cesare Basile, Daniele Sepe e Maldestro, proposte varie e variegate che contribuiranno a rendere unica ognuna delle tre giornate del festival. Ma non solo, perché Abbabula è festival di musica e parole d’autore made in Sardegna ed è per questo che sul palco non mancheranno artisti e gruppi protagonisti della scena isolana: Angela Colombino, Charme de Caroline, Mac and The Bee e Sidra.

Energia, classe ed eleganza declinate in parole e raccontate in note dai musicisti all’ombra delle storiche pietre di un altare preistorico unico nell’Isola. Un festival che guarda alla sostenibilità colorandosi ancora una volta di verde.
La magia di antiche pietre, pronte ad essere scoperte e riscoperte in un’atmosfera surreale che, al calar del sole, le avvolgerà insieme all’altare, al palco, agli artisti e alla platea.

Un’esperienza piena e magica, immersa nella secolare storia di Sardegna, intrisa di suggestioni che accompagneranno il pubblico dal tramonto a tarda notte.
Monte d’Accoddi è teatro naturale che offre l’occasione per incontrarsi, brindare, osservare, degustare ottimo cibo, ascoltare e divertirsi nel pieno e garantito rispetto di un luogo così lontano dal presente eppure così vicino alla quotidianità.

Immagine

Info e programma

6x3

INFO UTILI

BIGLIETTI

E’ possibile acquistare i biglietti presso la nostra sede a Sassari in via Tempio 65 o in tutti i punti vendita della rete Box Office .

Il costo dei biglietti è il seguente (compresa prevendita):

MANNARINO: 32,20 euro

3 AGOSTO: 13 euro

4 e 5 AGOSTO: 23 euro

Abbonamento alle tre serate:43 euro.

Per info e prenotazioni: 079/278275

 

LOCATION:

Monte D’Accoddi – Sassari

Il festival si svolge nella suggestiva location di Monte D’Accoddi, unico altare pre-nuragico dell’intero bacino del Mediterraneo, un teatro naturale, un luogo magico nel quale ascoltare musica, vivere un’esperienza, degustare buon cibo e divertirsi.

Come arrivare

Sulla S.S. 131 in direzione di Sassari, superato il bivio per Platamona (al Km 222,3), si trova una strada, segnalata da cartelli turistici, che conduce al parcheggio. Proseguire a piedi per 100 m su una stradina lastricata che conduce al cancello di ingresso dell’area archeologica.

Parco dei Suoni e della Musica – Riola Sardo

L’anteprima del festival si svolge invece al Parco dei Suoni e della Musica di Riola Sardo, realizzato nelle cave dismesse d’arenaria a Su Cuccuru Mannu. Il tema sonoro-musicale costituisce la “spina dorsale” della parco e si articola in un insieme di percorsi sonorizzati che attraversano gli spazi delle cave e le aree contigue. Le installazioni sono in massima parte a cielo aperto, mirate a realizzare ambienti ad alto contenuto evocativo sotto forma di “sculture sonore”. Ciascun percorso-itinerario corrisponde ad un ambito tematico sonoro-musicale. Il centro visite del parco sonoro, di circa 600 mq., fornisce al visitatore i servizi informativi e di supporto e contiene, l’atrio d’ingresso, la sala polifunzionale, il bookshoop, la sala per le consultazioni multimediali, la caffetteria snack , gli uffici, i servizi ed un ampio magazzino.

Come arrivare

Partendo da Oristano si prende la SP 56 in direzione del Ponte del Rimedio. Al cavalcavia si prosegue in direzione di Riola Sardo sulla SS 292. Dal centro abitato di Riola si seguono le indicazioni per la zona parco.

Servizi

All’interno delle due location verrà allestito un vero e proprio villaggio del gusto che consentirà al pubblico di mangiare e bere senza doversi spostare dall’arena concerto. Non si tratterà di una banale area ristoro, ma di uno spazio pensato e realizzato per permettere la degustazione di prodotti di qualità, preparati da mani sapienti e rappresentativi delle eccellenze enogastronomiche della nostra isola.
Cibo di strada made in Sardegna, piatti tipici nella ricetta tradizionale o rivisitata, birre artigianali e ottimo vino accompagneranno quindi la grande musica di Abbabula in due location d’eccezione.
Per vivere un’esperienza magica, dal tramonto fino a notte fonda.

Immagine 

IL PROGRAMMA

Anteprima 15 luglio – Ore 21:00
Riola Sardo, Parco dei Suoni e della Musica
MANNARINO

Giovedì 3 agosto – Dalle ore 20:00
Monte d’Accoddi

Angela Colombino
Cesare Basile
Tetes de bois
EX-OTAGO

Venerdì 4 agosto - Dalle ore 20:00
Monte d’Accoddi

Charme de caroline
Daniele Sepe
STEFANO BOLLANI – NAPOLI TRIP

Sabato 5 agosto - Dalle ore 20:00
Monte d’Accoddi

Sidra
Mac and the Bee
Maldestro
BAUSTELLE

Video Gallery