Calagonone Jazz Festival 2018: il 1 luglio a Dorgali con Gavino Murgia e il “Trio Breath and Groove”

Sabato, 23 Giugno, 2018

Immagine

Domenica 1°luglio, il parco-museo S’Abba Frisca situato nel territorio di Dorgali ospiterà il sassofonista, polistrumentista e bassu nuorese Gavino Murgia con il “Trio Breath and Groove” accompagnato dal fisarmonicista Luciano Biondini e il percussionista Jarrod Cagwin.

Immagine

Una collaborazione che nasce nel 2003 in seno al gruppo di Rabih Abou Khalil, con il quale intraprendono un tour e centinaia di tappe in giro per il mondo Un’esperienza che ha permesso di sviluppare un sound unico, favorito anche dalle precedenti formazioni dei tre artisti. Il linguaggio da cui si sviluppano i brani rimane -naturalmente- il jazz, un elemento portante che funge da ponte per accogliere e reinterpretare sonorità da tutto il mondo.

Nel parco museo s’Abba Frisca, Gavino Murgia ha percorso lui stesso i sentieri del parco, costeggiando la fonte e il museo etnografico a cielo aperto, tra gli spazi occupati dal cuile, dagli animali e dalla vegetazione. Il musicista, rispettoso della solennità del luogo, ha scelto una postazione discreta, senza impalcature ingombranti, pronunciando la sua volontà con modestia “mi basterà un tappeto”. E anche noi siamo dello stesso avviso, perché qui, basta qualche stella e una musica senza tempo. 

 

Domenica 1 luglio

Ore19:30 – Parco Museo S’Abbafrisca €10

Gavino Murgia in concerto

 Organizzazione e Direzione Artistica -  Associazione Culturale “L’Intermezzo”

Via Aurelio Saffi n. 1 Tel. e Fax 0784 232539 (info e prenotazione)

Sito: www.intermezzonuoro.it E-mail: ass.intermezzo@tiscali.it

 Fb: www.facebook.com/CalaGononeJazzFestival

Video Gallery