Narcao Blues

James Cotton si esibisce per il pubblico di Narcao

Narcao Blues
L'ultimo fine-settimana di luglio, il paese di Narcao diventa il palcoscenico di uno dei più importanti festival musicali della Sardegna, il Narcao Blues Festival. L'associazione culturale Progetto Evoluzione con la sua direzione artistica si impegna dal 1989 nel proporre concerti dei migliori artisti internazionali al folto pubblico amante della musica blues.
Gli organizzatori hanno così l'opportunità di entrare in contatto con artisti, case discografiche, giornalisti, agenti, festival e studiosi della Blues Society internazionale, osservandone l'evoluzione pur mantenendo le proprie radici territoriali. Nel 2001 è stato istituito il Premio Narcao Blues, con lo scopo di premiare l'artista che con il suo lavoro ha maggiormente contribuito allo sviluppo e alla diffusione del blues in Italia e all'estero.
Nel 2001 a ricevere il primo premio è stato Bruce Iglauer, presidente della casa discografica "Alligator Records" di Chicago. Vince l'edizione del 2002 Marino Grandi, direttore editoriale della rivista Il Blues. Nel 2003 il premio è stato sospeso per concedere spazio al concorso regionale Blues From Sardinia, ma è stato riproposto nel 2004 per premiare Fabio Treves, leader della Trever Blues Band.

Video Gallery