Circuito Teatrale Ce.D.A.C.

T. Fallai, M. Salvianti - Decamerone

Il circuito
Dai primi anni Ottanta il circuito promuove spettacoli e rappresentazioni teatrali in tutta la Sardegna: dalle attività per i ragazzi delle scuole, al teatro di prosa, dalla musica alla danza. Le tendenze più moderne unite alla tradizione.

Gli spettacoli del Ce.D.A.C.
Il Circuito Teatrale Regionale Sardo, da 27 anni riconosciuto dal Dipartimento dello Spettacolo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali come il referente per la distribuzione degli spettacoli teatrali nell'Isola, opera in collaborazione con l'Ente Teatrale Italiano.

Il Circuito coinvolge ogni stagione tra le 15 e le 18 località dell'Isola ed è attivo nell'ambito di una rete nazionale di Circuiti Regionali composta da 18 organismi, la maggioranza dei quali promossi da Enti pubblici.

Tutti i programmi allestiti in questi anni hanno consentito di far conoscere, in giro per tutta la Sardegna, compagnie dall'alto profilo professionale e di livello nazionale con attori e i registi tra i più importanti e rappresentativi. Ad oggi, il Ce.D.A.C. può vantare fino ad 80.000 spettatori all'anno.
Inoltre, è da ricordare l'impegno per avvicinare i giovani al teatro tramite spettacoli adatti, sconti sui prezzi, matinée e incontri con i registi e gli attori.

Di particolare prestigio il festival noto come La Notte dei Poeti che si svolge durante l'estate presso il Teatro Romano di Nora. La manifestazione ha ormai raggiunto i ventiquattro anni continui di attività e un prestigio di livello nazionale.

Tra i numerosi e prestigiosi interpreti protagonisti delle 24 edizioni, il Festival ha ospitato artisti come Giorgio Albertazzi, Avion Travel, Alessandro Baricco, Laura Betti, Paola Borboni, Paolo Conte, Juliette Greco, Enzo Jannacci, Milva, Eunice Monoz, Kocani Orkestar, Moni Ovadia, Gino Paoli, Katia Ricciarelli, Amalia Rodriguez, Toquinho, Jean-Luis Trintignant, Lina Volonghi, Franca Valeri, Raf Vallone, Hanna Schigulla, Dulce Pontes e Lina Sastri.

Video Gallery