GIORGIO MIRTO in concerto al Teatro Instabile di Paulilatino il 25 marzo

Tuesday, 22 March, 2011

Immagine

Giorgio Mirto,

Concerto per chitarra e letture. Classica e Tango contemporanea il 24 marzo a  Tadasuni (incontro con l'artista e laboratorio), il 25 marzo al Teatro Deledda di Paulilatino, il 26 marzo a  Montresta (concerto)    

Chitarrista e compositore, Giorgio Mirto si è diplomato al Conservatorio di Mantova e, successivamente, ha conseguito la Laurea di secondo livello, con ilmassimo dei voti presso, il Conservatorio di Cuneo. Svolge un’intensa attività concertistica tra Europa, Russia, Cina, Giappone, Argentina, Stati Uniti, Africa come solista o in collaborazione con Victor Villadangos.

Ha realizzato otto incisioni discografiche per Gendai Guitar e Moisycos Edizioni Musicali (Tokyo), ed Sinfonica, GuitArt e Brilliant Classics.

La sua musica è suonata in prestigiosi festivals e sale in Europa, Argentina, Russia, Stati Uniti ed ha riscosso consensi fra artisti quali Altenberg Trio, Victor Villadangos, Maximo Diego Pujol, Eric Franceries, Ganesh Del Vescovo, Vivaldi Guitar Trio, Faurè String Trio, Massimo Delle Cese, Attilio Piovano, Viktor Kozlov, Giulio Tampalini, Stefano Palamidessi, Dylan Fowler, Trio Rhapsody, Magdalena Kaltcheva, solo per citarne alcuni.

Nel 2009 è stato selezionato dalla Biennale Dei Giovani Artisti Dell’Europa e Del Mediterraneo e, per l’occasione, gli è stata commissionata un’opera (Le Sette Porte) eseguita in prima assoluta a Skopjie (Macedonia) e, successivamente, a MITO Settembre Musica, in un concerto interamente dedicato alla musica cameristica di Mirto.

E’ direttore artistico della Rassegna Chitarristica Internazionale “Six Ways” di Torino.

Dopo un esordio editoriale con Les Productions d’OZ sta intraprendendo un lavoro di pubblicazioni delle sue opere con Ut Orpheus.

“Giorgio Mirto is one of the most interesting composers I've met in recent years”(Maximo Diego Pujol)

“The guitar of Giorgio Mirto is a marvellous sounding instrument used to create the most effect” (Classical Guitar)

 

TADASUNI (incontro con l'artista/laboratorio)PAULILATINO Teatro Deledda Paulilatino (concerto)

 

SABATO 26 marzo 2011 ore 21.00

MONTRESTA (concerto)

Giovedi 24 marzo 2011

 

 

BIGLIETTERIA

 Intero € 5,00

*Ridotto € 2,00

*Riduzione: Utenti Scuola Civica Intercomunale di MusicaG.P. Cartocci

Apertura botteghino unora prima dello spettacolo

Info: 0785.566036 - www.nostos.itwww.teatroinstabile.it

TEATRO INSTABILE

Teatro Stabile d’Innovazione

Via Tigellio, 3 _09070 PAULILATINO (OR)_

Tel. 0785.566036 - Fax 0785.566142

 www.teatroinstabile.it

  

Sheda del Teatro Instabile

Il Teatro Instabile
Punto di riferimento per gli spettacoli di tutto il territorio regionale, il Teatro Grazia Deledda è l’unico teatro lirico della Provincia di Oristano e di tutto il centro Sardegna. È situato nel comune di Paulilatino a sud dell’altopiano di Abbasanta.

La storia del Teatro
Il Teatro Grazia Deledda, recentemente ampliato e ristrutturato, dal 1986 è gestito dall'Associazione Teatro Instabile. L'associazione, creatasi a Varese nel 1973, ottiene il riconoscimento di Compagnia Professionale nel 1981, nel luglio del 2005, sotto la direzione artistica di Aldo Sicurella, ottiene dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali il riconoscimento di Teatro Stabile d'Innovazione per l'Infanzia e la Gioventù.

La sede storica della compagnia è il Teatro Grazia Deledda di Paulilatino, unico teatro lirico della Provincia di Oristano e di tutto il centro Sardegna.
Le linee programmatiche del Teatro Stabile hanno unito sinergicamente le attività di promozione e produzione intendendo impegnarsi per la divulgazione della cultura teatrale tra le giovani generazioni attraverso la diffusione capillare degli eventi sul territorio regionale ma anche attraverso le rappresentazioni all'interno del Teatro Grazia Deledda rivolte al pubblico delle scuole di ogni ordine e grado.

Inoltre, l'attività del Teatro è stata caratterizzata dalla produzione di propri spettacoli, da attività di formazione e perfezionamento professionale, attraverso laboratori di drammatizzazione per le scuole, corsi per insegnanti ed operatori socio culturali, corsi per giovani attori, corsi di perfezionamento per professionisti e creazione di una scuola di danza classica e moderna.

Oltre alle attività del Teatro Scuola che promuove l'attività di prosa per i ragazzi, il Teatro si rivolge ad un pubblico adulto, in linea con il progetto artistico della Compagnia diretta dal Maestro Aldo Sicurella, proponendo non solo teatro ma anche danza, musica (in plurime declinazioni, dalla lirica al jazz, senza dimenticare il panorama contemporaneo con fusion e contaminazioni) per finire con la letteratura e la poesia.

informazioni sulla programmazione su :    www.teatroinstabile.it

Video Gallery